Bevi l’acqua del rubinetto? Se la risposta è si, leggi assolutamente l’articolo!

 In Depurazione acqua

Scopri in questo articolo cosa c’è nell’acqua di casa tua.

 Conosci i metalli pesanti?

I metalli pesanti sono tutti quegli elementi naturali con un peso atomico che superano quello del ferro (55) e che hanno alta densità di materia (5.0 g/cm cubi).

Sono metalli pesanti ferro, alluminio, argento, berillio, bario, cobalto, cadmio, cromo, mercurio, manganese, nichel, piombo, rame, stagno, molibdeno, titanio, tallio, zinco, vanadio ed alcuni metalloidi con proprietà simili a quelle dei metalli pesanti, quali l’arsenico, il selenio ed il bismuto.

A basse concentrazioni non costituiscono un pericolo per il nostro organismo, ma ad alte concentrazioni provocano inquinamento e tossicità ad esclusione di mercurio, cadmio, cromo e piombo, che non dovrebbero nemmeno entrare nell’organismo.

Oggi è impossibile non essere esposti all’inquinamento da metalli pesanti:

l’industria ne ha immessi in circolazione una quantità smisurata oltre ad aver inquinato le falde acquifere ed il terreno.

I metalli pesanti si trovano nell’acqua che beviamo, nell’aria che respiriamo, nel cibo che mangiamo.

 

 

Quali rischi per la salute?

Come eliminare i METALLI PESANTI dall’acqua!?

Il nostro corpo immagazzina molti metalli pesanti ma per fortuna riesce ad eliminarli sotto forma di tossine attraverso il sudore, la respirazione, le urine, le feci.

Purtroppo, però la velocità con la quale vengono espulse queste tossine è più lenta di quella con la quale vengono accumulate, per cui il rischio che alte concentrazioni si accumulano pericolosamente negli organi, in particolare cervellofegato e reni è molto facile.

Soprattutto i bambini soffrono l’accumulo di metalli pesanti poiché il loro corpo è 3 o 4 volte più piccolo rispetto a quello degli adulti, per cui subiscono le alte concentrazioni e fanno fatica a eliminarle sotto forma di tossine.

 

Tabella limiti di legge metalli pesanti

Ferro     200 μg/l (microgrammi per litro)

Alluminio     200 μg/l (microgrammi per litro)

Arsenico    10 μg/l (microgrammi per litro)

Cadmio     5 μg/l (microgrammi per litro)

Cromo     50 μg/l (microgrammi per litro)

Mercurio    1 μg/l (microgrammi per litro)

Manganese     50 μg/l (microgrammi per litro)

Nichel      20 μg/l (microgrammi per litro)

Rame     1 mg/l (milligrammo per litro)

Piombo     10 μg/l (microgrammi per litro)

Boro    1 mg/l (milligrammo per litro)

 

Scopri cosa dicono chi ci ha già scelti

  • Siamo contenti di avere installato un depuratore d'acqua, finalmente gustiamo il vero sapore dell'acqua, ringraziamo tutti coloro che hanno interagito con noi, per la loro competenza, nelle spigazioni, e nel montaggio dell'impianto.

    Fabio Franceschini (Moretti Alves)
  • Ho installato un impianto di trattamento acque. Particolarmente efficace e credibile la presentazione del Vostro incaricato nonché accurata e attenta l'installazione da parte del vostro addetto di cui non conosco il nome. Attualmente bevo con gusto l'acqua di rubinetto e anche i commenti dei miei conoscenti, messi alla prova, sono di sicuro apprezzamento. Vi ringrazio per la professionalità con cui mi avete introdotta nella vostra organizzazione e che traspare ogni volta che ho contatti con voi. Spero di mantenere nel tempo la stessa buona impressione nei vostri confronti, augurandomi di non dovermi ricredere. Unico rammarico è quello di non avere potuto installare un addolcitore sull'ingesso generale dell'acqua sia per motivi tecnici che economici....ma non dispero, forse col tempo e la tecnologia anche l'impossibile potrebbe non essere più tale. Cordiali saluti, e..... alla prossima manutenzione (che per me sarà la prima) Vania Venturoli

    Vania Venturoli
  • Ottimo sistema, l'impianto funziona da pochi giorni ma sembra decisamente montato bene.

    Emilio Franzoni
  • Siamo stati guidati nella scelta della soluzione ideale da personale competente ed onesto, gli installatori hanno dimostrato di essere molto preparati e anche un imprevisto sorto durante il montaggio è stato risolto in maniera rapida e professionale.

    Pietro
  • Poco oltre un anno fa abbiamo installato sia il depuratore acqua a osmosi inversa(anche nell'appartamento dei miei genitori) e l'impianto di condizionamento. Entrambi hanno sostituito impianti precedentemente installati da concorrenti Futurklima. Il confronto nasce spontaneo. Siamo passati da una situazione veramente vergognosa: depuratore "finto"; l'impianto di condizionamento, dopo un anno, erogava solamente aria normale, problema affrontato dall'azienda con ricariche annuali da 100€ a volta e con i tecnici che, successivamente, rispondevano alle chiamate dandosi malati (aprile, maggio...... mesi freddissimi!). Pure il titolare, mio compaesano, mi ha detto: "domani ti chiamo io!" Probabilmente non ho sentito il domani di quale anno... Con Futurklima invece credo di avere trovato una azienda di professionisti validi, a cominciare dalla presentazione chiara dei loro prodotti e dalla accuratezza e precisione degli installatori. Ora ho affidato a loro la sistemazione del circuito. Mi costerà qualcosa ma ho fiducia che il problema lo risolveranno.

    Maurizio Selvini
  • La Vostra presentazione e' stata molto istruttiva ed accattivante, siamo molto soddisfatti. Grazie per averci convinto ad installare il condizionatore. Colgo l'occasione per porgere un sincerto augurio di BUON NATALE

    Paola Fiorini
  • Ottimo lavoro. Precisi e puntuali. Consigliati vivamente!

    Roberto Acquadro
  • Abbiamo installato il condizionatore da 1 anno, siamo contentissimi. Anche il personale tecnico è solerte nelle nostre richieste. Li consigliamo vivamente!

    Antonella
  • Dopo anni di buon utilizzo dei vostri condizionatori ho convinto anche mia suocera a installarne degli uguali.

    Giuseppe Franceschini
  • Precisi e puntuali hanno saputo consigliarmi in modo veramente fantastico , ottima preparazione , ottimi materiali , ottimo servizio anche nella manutenzione del nostro condizionatore. Grazie mille per tutto

    Federico

 

Post suggeriti
Depuratore acqua osmosi inversa