[vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text css=”.vc_custom_1526450768424{margin-bottom: 0px !important;}”]
Quante volte dopo aver passato ore con il condizionatore in azienda al massimo, siete tornati a casa raffreddati o con un gran mal di testa? Quante volte i colleghi hanno detto di non voler accendere il condizionatore per paura di ammalarsi?
Ebbene, in questa guida, noi di Futurklima, vogliamo svelarvi alcuni piccoli segreti per poter utilizzare nel modo giusto il condizionatore in azienda.
[/vc_column_text][vc_column_text css=”.vc_custom_1526450792834{margin-bottom: 0px !important;}”]
Condizionatore in ufficio: prima di tutto chiama un tecnico
Se sei il capo di un’azienda e sei preoccupato per la salute dei tuoi dipendenti, chiama subito un tecnico certificato per effettuarne la pulizia dei condizionatori.
Forse non lo sai, ma nella stanza chiusa di un ufficio possono trovarsi allergeni, acari, muffe e batteri che, con un condizionatore non curato, possono portare facilmente a sinusite, congiuntivite, tonsillite e febbre. Il condizionatore è costituito da ventole e filtri che purificano l’aria ma, se questi non vengono accuratamente puliti, provocano un riciclo dei batteri che danneggiano la salute.
[/vc_column_text][vc_column_text css=”.vc_custom_1525102180398{margin-bottom: 0px !important;}”][/vc_column_text][vc_column_text css=”.vc_custom_1526450808258{margin-bottom: 0px !important;}”]
E’ necessaria quindi una manutenzione preventiva del condizionatore in azienda. Questa pulizia non può essere fai-da-te perché richiede prodotti e conoscenze che solo i tecnici certificati hanno. Puoi leggere un approfondimento nel nostro articolo “Consigli tecnici per la manutenzione dei condizionatori” .
ACCORGIMENTI E CONSIGLI UTILI
Dopo aver effettuato la pulizia dell’impianto, è comunque importante tenere a mente alcuni accorgimenti.
• E’ bene impostare la temperatura del condizionatore con 5/7 gradi di differenza rispetto all’ambiente esterno o, in generale, tra i 25 e i 27 gradi. Infatti, lo sbalzo termico è una delle principali cause dei malanni estivi;
• Non esporsi mai al getto diretto del condizionatore, soprattutto se si è sudati. Tuttavia, nel caso in cui in azienda le scrivanie siano disposte sotto al condizionatore, è bene tenere sempre a portata di mano un foulard o una maglia per coprirsi il collo.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_row_inner animation=”right-to-left”][vc_column_inner][vc_widget_sidebar sidebar_id=”sidebar-2″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row animation=”bottom-to-top”][vc_column][vc_separator el_width=”70″][mk_fancy_title tag_name=”h3″ color=”#0195db” size=”32″ force_font_size=”true” size_smallscreen=”28″ size_tablet=”28″ size_phone=”22″ font_family=”none” align=”center”]Il tuo condizionatore ha bisogno di fare un Check-up?
Contattaci subito per verificare il tuo impianto![/mk_fancy_title][mk_button dimension=”savvy” size=”medium” url=”/contatti/” align=”center” button_custom_width=”300″ margin_top=”10″ margin_bottom=”10″ outline_skin=”custom” outline_active_color=”#0195db” outline_active_text_color=”#0195db” outline_hover_bg_color=”#0195db” outline_hover_color=”#ffffff”]CONTATTACI PER UN PREVENTIVO[/mk_button][/vc_column][/vc_row]